professional
Il software che cresce insieme al fatturato

Ideale per la gestione amministrativa, commerciale e produttiva di piccole e medie imprese che hanno bisogno di un programma gestionale che cresca assieme al fatturato. Dinamico Professional può essere utilizzato da più utenti, fornendo un supporto estremamente utile per l'intero reparto aziendale che si occupa della documentazione fiscale.

Prova subito tutte le funzionalità di Dinamico Small Professional. Scarica gratis la versione Demo completa e scopri un modo più veloce ed efficace di lavorare.

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Come funziona Dinamico Professional?

Dopo una semplice installazione, il programma è già pronto per l'utilizzo, e non necessita di altre operazioni. Il software permette l'accesso a diversi account personalizzabili e non necessita di chiusure di bilancio annuali. Grazie alla struttura del database, la ricerca degli elementi negli archivi è facile ed estremamente veloce. Puoi esportare tutti i documenti (clienti, fornitori, articoli, preventivi, ordini, inventari, elenchi vari..) nei principali formati conosciuti (.doc, .xls, .pdf). Per ogni documento potrai ottenere l’anteprima a video, stampare, o inviare il file via e-mail utilizzando direttamente Dinamico Professional.
Tutte le caratteristiche di Dinamico Professional
Generale
• Installazione facile e veloce: il programma è subito pronto per iniziare
• Non necessità di difficili chiusure / aperture a fine anno, il programma lavora sempre in linea: tutti gli archivi sono sempre accessibili.
• Multi-Utente
• Accesso sicuro con "enne" account e password personalizzabili (secondo la normativa vigente sulla Privacy)
• Possibilità di lavoro in contemporanea per tutti gli utenti abilitati sugli stessi archivi
• Gestione dei permessi per account per tutte le funzionalità del programma
• Multi-Azienda: Possibilità di creare "enne" aziende con una sola licenza
• Ricerche facili e veloci su tutti gli archivi
• Anteprima di stampa per tutte le stampe elaborate dal programma
• Esportazione di tutte le stampe in formato word, excel, pdf...
• Invio per mail di tutte le stampe come allegato in formato word, excel, pdf...
• Tutte le stampe sono personalizzabili!
• Generazione di codici a barre automatica
• Stampa dei codici a barre per etichettare gli articoli
• Utilizzo del lettore bar code (emulazione tastiera) in tutto il programma
• Utilizzo del lettore bar code (con calamaio) per l'inserimento automatico di alcuni documenti, movimenti...
• Programma di backup dei dati
• Programma per la creazione guidata di nuove aziende
• Possibilità di utilizzo di una "azienda di prova"
• Programma per l'azzeramento dei dati inseriti di prova
• Manuale d'uso in italiano
• Documenti periodici di approfondimento sulle funzionalità principali del programma
• Forum di discussione on-line gratuito
• Aggiornamento via internet direttamente dal menù del programma
• Aggiornamento via internet degli archivi delle banche e dei comuni
• Gestione della Privacy per clienti e fornitori, stampa delle informative in automatico
• Gestione contributo RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche)
Tabelle Archivi
• Gestione completa di anagrafiche clienti e fornitori
• Tabella codici Iva personalizzabile
• Tabella pagamenti personalizzabile
• Gestione di "enne" schede articoli
• Varie funzioni per aggiornare costo e prezzo degli articoli in automatico, per duplicare gli articoli...
• Possibilità di modificare o raggruppare i codici degli articoli, clienti e fornitori
• Possibilità di associare codici personalizzati agli articoli per ogni cliente e fornitore
• Gestione delle categorie merceologiche su tre livelli
• Completa gestione degli agenti, con calcolo delle provvigioni personalizzate per cliente, categoria, fasce di sconto...
• Gestione dei target da raggiungere per ogni agente
• Tabella per la gestione dei vettori
• Gestione delle dichiarazione d'intento ricevute e stampa di quelle emesse
• Funzioni di ricerca di Abi, Cab, Comuni. Database aggiornato periodicamente
• Possibilità di creazione di nuovi codici (articoli, clienti...) "al volo" durante l'inserimento di ordini, documenti, movimenti...
• Numerose stampe (completa, elenco, etichette, bar code...) parametrizzate per i principali archivi (clienti, fornitori, articoli...)
Ordini
• Possibilità di gestire diversi tipi di preventivi, ordini clienti e fornitori, contratti, richieste offerte...
• Interrogazione di tutti gli ordini inseriti, evasi o ancora aperti
• Interrogazione dettagliata per codice articolo
• Possibilità di visualizzare con che documento è stato evaso un ordine
• Duplicazione degli ordini (da preventivo a conferma d'ordine...)
• Generazione documenti di vendita automatica dagli ordini
• Possibilità di evadere a saldo un ordine annullato
• Possibilità di riaprire un ordine evaso
• Carico a magazzino in automatico della merce arrivata evadendo l'ordine fornitore
• Stampe dettagliate sulla situazione degli ordini con molteplici filtri
• Stampa dei solleciti ai fornitori
• Statistiche sul portafoglio ordini con grafici
Documenti / Vendite
• Possibilità di gestire diversi tipi di bolle, prebolle, fatture, note di credito, ricevute a privati...
• Evasione delle conferme d'ordine con ddt e fatture immediate
• Conversione di un documento in un documento di diverso tipo (da ddt a fattura, da packing list a ddt...)
• Interrogazioni e stampe sintetiche e dettagliate di tutti i tipi di documento, anche degli anni precedenti
• Invio completamente automatico per e-mail dei documenti (e della fatturazione differita)
• Fatturazione differita con stampa di verifica e varie opzioni (normale, raggruppata per articolo)
• Gestione delle fatture di acconto
• Generazione automatica delle scadenze attive
• Stampa scadenzario
• Stampa dei solleciti di pagamento per le partite aperte
• Generazione automatica delle provvigioni degli agenti
• Generazione automatica delle RiBa, possibilità di gestirle successivamente anche manualmente
• Possibilità di gestione manuale degli effetti creati
• Presentazione delle RiBa su formato cartaceo o elettronico per spedizione tramite home banking
• Gestione dei castelletti (presentato e disponibile) presso le banche
• Creazione automatica della scrittura di incasso nella scheda contabile del cliente
• Gestione delle RiBa insolute: riapertura partita, provvigioni e movimento contabile
• Stampa dei solleciti di pagamento con l'addebito delle spese
• Gestione dei fidi a clienti, stampa situazione affidamenti
• Contabilizzazione delle fatture di vendita
• Possibilità di ripristino dei documenti archiviati e riarchiviazione manuale
• Statistiche sul venduto con grafici a scelta con molteplici filtri e parametri
• Analisi sulle vendite e confronti con anni precedenti
Magazzino
• Gestione manuale dei movimenti di magazzino, anche con lettore bar code
• Creazione automatica dei carichi dall'evasione degli ordini a fornitore
• Creazione automatica degli scarichi con la stampa dei documenti di consegna (ddt)
• Carico/scarico automatico del magazzino con lettore bar code con calamaio
• Vendita al banco con stampa scontrino fiscale direttamente su registratore di cassa
• Interrogazione e stampe dettagliate e sintetiche dei movimenti di ogni articolo
• Stampa lista dei movimenti di magazzino con vari filtri e formati
• Gestione DiBa con "enne" livelli
• Gestione delle fasi di lavorazione valorizzate per centro di costo
• Ricalcolo in automatico del costo delle DiBa al variare del costo dei componenti o del tempo nelle fasi
• Possibilità di duplicare le DiBa
• Possibilità di sostituzione dei componenti obsoleti o non più in produzione
• Simulazioni di produzione con calcolo dei fabbisogni
• Stampa impegni con calcolo dei fabbisogni di componenti
• Stampe di controllo della disponibilità degli articoli a magazzino
• Stampa dell'inventario di magazzino con diverse valorizzazioni (costo standard, costo medio, costo ultimo, valore di realizzo)
• Chiusura annuale del magazzino, con possibilità di annullarla in caso di errori.
• Gestione dei lotti (collegata anche agli altri moduli di Dinamico)
• Interrogazioni delle giacenze e stampa dell'inventario in tempo reale
• Riconciliazione di magazzino in base a rilevazione giacenze effettuata con lettore bar code con calamaio
• Stampe degli articoli sottoscorta, sottogiacenza, non disponibili o con disponibilità superiore al fabbisogno
• Statistiche e analisi a consuntivo dei movimenti di magazzino
• Statistiche sulla vendita al banco
• Gestione di "enne" magazzini
• Gestione di "enne" causali di magazzino personalizzabili
• Tabelle per la creazione delle fasi di lavorazione e dei centri di costo (su tre livelli)
Produzione
• Calcolo automatico di: scorta di sicurezza, livello di riordino, lotto economico d'acquisto
• Gestione del lancio di produzione "assistito": il programma propone gli articoli da ordinare in base alla loro disponibilità attuale ed al livello di riordino calcolato in base ai consumi...
• Lanci di produzione anche per commessa o singolo ordine. In ogni caso il programma propone e permette la modifica del tipo di ordine, il fornitore, la quantità da produrre/ordinare a fornitore
• Stampe di controllo sulla disponibilità degli articoli e l'eventuale necessità di riordino
• Stampe degli impegni delle risorse (reparti)
• Evasione degli ordini di produzione con scarico automatico dei componenti a magazzino
• Gestione della produzione interna ed esterna
• Possibilità di collegamento con Dinamico Tempi per il rilevamento dei tempi di produzione per singolo ordine/articolo/fase/operatore
• Gestione del costo del prodotto
Listini
• Gestione di "enne" listini di acquisto e di vendita
• Listino abbinato al cliente, per la gestione dei prezzi in automatico in preventivi, ordini, documenti
• Aggiornamento dei listini direttamente dalla gestione dei documenti
• Prezzi speciali associati al cliente o al fornitore
• Gestione dei listini "per quantità"
• Generazione e aggiornamento automatico dei listini
• Gestione aumenti in percentuale
• Gestione degli arrotondamenti sui prezzi di listino
• Gestione degli sconti e delle fasce di sconto per listino e per categoria merceologica
• Stampa dei listini generici e speciali
• Stampa dei prezzi di diversi listini a confronto
• Duplicazione di un listino prezzi
Contabilità
• Gestione della prima nota veloce ed intuitiva
• Inserimento dei documenti di acquisto con creazione automatica delle scadenze passive
• Gestione di: IntraCEE, Reverse Charge, Cespiti e Ritenute d'Acconto dalla registrazione del documento di acquisto
• Registrazione di incassi e pagamenti richiamando e chiudendo le partite attive e passive
• Interrogazione e stampa dei mastrini, anche degli anni precedenti.
• Stampa del brogliaccio dei movimenti inseriti
• Registrazione automatica dei pagamenti delle scadenze passive con stessa scadenze
• Stampa dei solleciti di pagamenti ai clienti (Invio automatico e-mail personalizzata)
• Gestione degli anticipi bancari e dei finanziamenti
• Stampe fiscali obbligatorie: registri iva, liquidazione periodica, libro giornale
• Stampa del bilancio d'esercizio aggiornato all'ultima registrazione in vari formati (normale, verifica, sezioni contrapposte)
• Stampa del bilancio aggiornato con i progressivi dell'anno precedente anche prima della chiusura annuale
• Gestione dell'Iva in sospensione
• Chiusura e apertura annuale semplice e veloce, con possibilità di annullarla e rieseguirla in caso di errori
• Stampa dei riepiloghi per la compilazione della dichiarazione iva annuale
• Elaborazione del Bilancio CEE
• Cespiti: Inserimento, calcolo degli ammortamenti, stampa del registro, contabilizzazione degli ammortamenti, plusvalenze e minusvalenze
• Gestione delle ritenute d'acconto con stampa dei certificati di versamento
• IntraCEE: compilazione dei moduli durante la registrazione delle fatture e stampa dei riepiloghi per le dichiarazioni
• Analitica: rielaborazione dei dati di bilancio per centro e voce di costo
• Utilità per la numerazione dei libri aziendali (per la vidimazione), per il controllo degli archivi e delle partite
• Statistiche sugli acquisti basate sulle fatture registrate in contabilità
• Creazione di "enne" causali contabili precompilate
Plugin
• Archiviazione documentale
• Dinamico Statistiche
• Dinamico Budget
• Dinamico Tesoreria
• Dinamico Tempi
• Sincronizzazione con rubrica di Outlook
• Modulo Commesse
• Modulo Cantieri
• Modulo "Vinicoli"
• Modulo Gestione parco macchine, assistenza, interventi

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Dinamico si riserva di apportare, in qualsiasi momento e senza preavviso, modifiche ai propri software gestionali al fine di migliorare i prodotti

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Dinamico ringrazia tutti i partner ed i clienti che hanno creduto in noi e ci hanno permesso di raggiungere il traguardo dei 20 anni in perfetta salute!
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